Laureata con Lode all' Università degli studi di Pavia in Farmacia e con un Master in nutrizione umana, oltre all'esperienza nel campo della salute e dell'alimentazione, ha sempre guardato all'essere umano come ad un sistema armonico di mente, corpo e spirito.
Questa spinta l'ha condotta a praticare Hata yoga per conoscersi, per guarire prima di tutto se stessa e poi per comprendere meglio il corpo energetico e sottile dell'essere umano.
Nel luglio 2021 si diploma come insegnate di yoga 200 HRS presso la scuola Anahata Yoga, Bornasco.
Nel luglio 2022 prende la certificazione yoga Alliance 300 HRS, con specializzazione in yoga terapia, sempre presso Scuola Anahata yoga.
Ancora in formazione, per raggiungere le 500 HRS e impegnata in diversi progetti legati allo yoga: attualmente insegna anche al Centro Diurno Disabili della Rsa Arcobaleno di Cava Manara e segue Tennisti e Padelisti, in uno yoga pensato ad hoc per questa tipologia di sport.
L'Incontro con la scuola e la formazione da insegnante la portano alla consapevolezza di voler condividere l'amore per questa disciplina millenaria e il sincero desiderio di donare gli strumenti che le sono stati regalati durante la sua formazione.
"Guidare gli studenti in questo viaggio di consapevolezza interiore, equilibrio e salute è un enorme privilegio e uno scambio continuo. Yoga è unione, trasformazione...è scoperta interiore, consapevolezza del respiro, del movimento fisico, ma anche uno spazio di tranquillità, riconnessine e ispirazione, in cui poter coltivare la gioia di riscoprire la propria Essenza."