Inizia a danzare all’età di sei anni studiando danza classica per poi approcciarsi alla danza moderna. Decide, crescendo, di voler fare di questa sua passione un lavoro.
Nel 2019 consegue il diploma come insegnante di danza presso l’associazione Libertas e nello stesso anno inizia il suo percorso accademico presso MAS, Music Art & Show di Milano, dove si diploma nel 2022.
Durante questo percorso triennale ha la possibilità di danzare lavori coreografici di Daniela Borghini, Matteo Zamperin, Federica Esposito, Davide Iacobone, Paolo Benedetti, Alessandra Costa, Monica Perego e Ivan Testini, studiando diversi stili come il contemporaneo, tecnica release, acro physical theatre, improvvizazione e movement research, contact e partnering, modern, tip tap, hip hop e danza classica oltre a recitazione e teatro danza.
In questi anni, partecipando ad alcuni workshop, ha anche la possibilità di entrare a contatto e sperimentare i lavori di Nunzio Impellizzeri, Marco Laudani, Francesco Annarumma e Sofia Nappi.
Nel 2022 viene scelta da Monica Perego come ballerina per il festival “Como Classica”
Nella stagione 2022-2023 partecipa al progetto di Residenza Zero tenuto da Paolo Benedetti.
Da settembre 2022 a maggio 2023 segue il percorso annuale di perfezionamento post diplomapresso “Perfezionamento TAM” al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Nella stagione 2023 collabora con Kirkes - piccola scuola di arti acrobatiche per piccoleproduzioni locali, danza per l’evento “Fiat lux” organizzato dai curatori della chiesa diSant’Andrea al Quirinale (Roma), si esibisce al Teatro degli Arcimboldi (Milano) con la coreografia “Sweet hands” di Davide Iacobone, collabora come coreografa per il videoclip “Body” con la Civica Scuola di Cinema “Luchino Visconti”.
Negli ultimi anni lavora come performer per Dafne Show Milano e Popcorn Gang.
Dal 2020 non ha mai smesso di insegnare modern, hip hop e contemporaneo e danza creativa a classi di danzatori e non, potendo sperimentare diverse modalità di lavoro e approcci al movimento.
La partecipazione a laboratori teatrali in cui ha potuto portare in scena performance basatesull’improvvisazione e il lavoro di gruppo, ha potuto sviluppare e coltivare la sua passione per la scrittura creativa, che è diventata parte integrante del suo percorso artistico.
ALTRI INTERESSI E CURIOSITA’
Scrive sceneggiature, recita, suona la chitarra, ama leggere
Nel 2018 ha conseguito il diploma superiore in Scienze Umane